Chi ama scrivere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Francesca Coppola
00venerdì 4 dicembre 2009 13:58

Chi ama davvero scrivere non sevizia le lettere in amplessi sbagliati, usuali e patetici.
Chi ama scrivere o lo fa da scribacchino sul proprio diario o block notes, riservando a sé le emozioni che la scrittura sa donare o rende partecipe gli altri, rispettando poche regole basilari. E cura, ritocca, perfeziona, cambia il vestito al proprio figlio, non lo manderà a scuola senza zaino e grembiule, gli fornirà un ombrello se piove.

Perché spesso le parole non inviano per forza un messaggio forte e chiaro, non decantano la passione, non sono portatrici di una verità universale, non prestano il nome ad un’amicizia tradita, rinata, lasciata, non nascondono un desiderio o un malessere interiore…

Spesso le parole vogliono dare solo il senso del suono, l’armonia dei versi o il contrasto esasperato, non si limitano a sfoghi estemporanei che lasciano il tempo che trovano. Si, sono libere, ma da pecche prosaiche.

Tutti siamo capaci di scrivere cose sensazionali, capaci di arrivare dritte al cuore, soprattutto perché troppo esplicite, nascondendoci dietro false scuse come la liberazione dell’animo, quello lo può fare chiunque nel proprio piccolo.

Scrivere è soprattutto amare non ciò che si scrive ma il modo di farlo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com