Versinvena Metamorphosis (pp.56, 10,00€ - per acquistarlo: http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=87233)

Antologia di Natale

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    Maredinotte
    Post: 1.681
    00 28/12/2009 18:15
    eccolo qui! [SM=g9550]




    se non vedi clicca qui!
    [Modificato da Maredinotte 11/03/2010 16:12]

    "La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare." (Jiddu Krishnamurti)
    robertadaquino.wordpress.com



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    Ecat Mel
    Post: 798
    00 29/12/2009 19:03
    Quando delle donne meravigliose si uniscono nasce sempre l'incanto della creazione...
    [SM=g9495] [SM=g9495] [SM=g9495] [SM=g9495] [SM=g9495] [SM=g8068]
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    Diotima...
    Post: 275
    00 13/01/2010 13:09
    Ma grazie a voi, per quello che fate, da ultimo in ordine temporale questa bellissima sorpresa! [SM=g8068]

    Complimenti anche per l'elegante grafica e la scelta delle immagini di tutti gli e-book :)


    "...la poesia è più filosofica e più elevata della storia: la poesia esprime piuttosto l'universale, la storia il particolare..." (Aristotele)
    "Per fare un prato occorrono un trifoglio ed un’ ape, Un trifoglio ed un’ape E la fantasia.La fantasia da sola è sufficiente se l'ape è assente."-Emily Dickinson-
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    lunasepolta
    Post: 547
    00 13/01/2010 14:43
    Re:
    Diotima..., 13/01/2010 13.09:



    Complimenti anche per l'elegante grafica e la scelta delle immagini di tutti gli e-book





    Un buon aggancio mi dai, Chiara, per spiegare due cosine riguardo la scelta di abbinare immagini a poesia, più che altro per L'Antologia.

    Innanzi tutto la poesia contenuta nasce tutta dissociata da immagini che l'illustrino. E neppure quelle presentate sul book, ne contengono la funzione. Piuttosto ogni opera d’arte è dedicata al poeta in questione e ne fa individuare una sorta di profilo, per caratteristiche comuni con la sua stessa poetica. Questo criterio di accostamento consente di evitare, in un certo modo, il trafiletto critico o di presentazione di ogni autore.
    In effetti ‘sti libriccini hanno un fascino particolare e una forma molto elegante. Manca loro, naturalmente la materia, il profumo e dei rispettivi sensi, s’ha da fare a meno. Da qui la scelta di sollecitare il senso della vista, cercando di rispettare l’intento primario: quello di non infierire sul testo con immagini che ne esplichino o ne amplifichino il significato.
    Idem per i duetti dove si tenta con gli accostamenti, di penetrare la magia che unifica i linguaggi di più autori.


    Questo in breve, tranne forse due, non più di due eccezioni ;)



    [Modificato da lunasepolta 13/01/2010 15:28]

    Leda






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    Diotima...
    Post: 275
    00 10/02/2010 14:38
    Dopo questa spiegazione, ancora più apprezzata! :)
    Ottime idee!!


    "...la poesia è più filosofica e più elevata della storia: la poesia esprime piuttosto l'universale, la storia il particolare..." (Aristotele)
    "Per fare un prato occorrono un trifoglio ed un’ ape, Un trifoglio ed un’ape E la fantasia.La fantasia da sola è sufficiente se l'ape è assente."-Emily Dickinson-
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    Francesca Coppola
    Post: 1.652
    00 10/02/2010 14:52
    Diotima mi offre lo spunto di un'ulteriore analisi dell'e-book, e notando le connessoni artista- autore-poesia, rinasce quella curiosità di sapere come mai cara Leda mi paragoni ad Alfons Maria Mucha?
    artista autodidatta dell'arte nouveau sicuramente originale... ma... non so, mi sono sempre sentita affine ad altro.
    Sarebbe interessante scoprire cosa ci vedi tu...


    *alcune recensioni lo definiscono come sensuale, moderno e utopico... ecco, concordi anche tu?
    [Modificato da Francesca Coppola 10/02/2010 14:55]


    "i ritorni hanno rugiada sulla bocca e sorrisi fra mani confuse"
    www.francescacoppola.wordpress.com
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    Diotima...
    Post: 275
    00 10/02/2010 16:44
    Anche io vorrei sapere come mai mi hai associato quell'opera di Felix Mas, Leda :) (se non rientro nelle due eccezioni [SM=g8228] )
    Artista che non conoscevo bene, e sono felice di scoprirlo. Quest'opera mi piace molto, e trovo che questa donna si adatti molto bene alla poesia.
    Quindi l'accostamento mi sta bene:) e rivedo qualche parte di me in quest'opera.
    Certo, per raccontarmi da me punterei su qualcosa di Caspar David Friedrich ("Viandante sul mare di nebbia" <3), gli impressionisti, Waterhouse, Chagall, Magritte, Dalì, Lautrec, Vettriano, Vladimir Kush...

    E' decisamente interessante questo discorso!:)
    [Modificato da Diotima... 10/02/2010 16:47]


    "...la poesia è più filosofica e più elevata della storia: la poesia esprime piuttosto l'universale, la storia il particolare..." (Aristotele)
    "Per fare un prato occorrono un trifoglio ed un’ ape, Un trifoglio ed un’ape E la fantasia.La fantasia da sola è sufficiente se l'ape è assente."-Emily Dickinson-
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    Maredinotte
    Post: 1.681
    00 10/02/2010 17:13
    e mo... sono 'azzi tua!! [SM=g8229]

    scherzo, qualcosa l'hai già detta ma naturalmente sono tutti curiosi di sapere, eh eh!

    avendo osservato le opere abbinate alle poesie e dunque agli autori, io ci ho trovato un collegamento più che con l'autore dell'opera, con l'opera stessa, con i suoi colori, con l'immagine rappresentata, con le sue linee. ma non capendone poi troppo di arte, ho solo delle sensazioni.
    leda, ritraici! [SM=g8166]
    [Modificato da Maredinotte 10/02/2010 17:14]

    "La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare." (Jiddu Krishnamurti)
    robertadaquino.wordpress.com



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    lunasepolta
    Post: 547
    00 10/02/2010 20:51
    Francesca Coppola, 10/02/2010 14.52:

    Diotima mi offre lo spunto di un'ulteriore analisi dell'e-book, e notando le connessoni artista- autore-poesia, rinasce quella curiosità di sapere come mai cara Leda mi paragoni ad Alfons Maria Mucha?
    artista autodidatta dell'arte nouveau sicuramente originale... ma... non so, mi sono sempre sentita affine ad altro.
    Sarebbe interessante scoprire cosa ci vedi tu...


    *alcune recensioni lo definiscono come sensuale, moderno e utopico... ecco, concordi anche tu?



    Francesca cara, devo dirti che sei stata l'unica autrice dell'Antologia alla quale abbiamo cambiato il testo all'ultimo momento, optando per quello che avevi appena pubblicato. Quello che definivi appartenente a un tipo di scrittura degli anni scorsi, al quale vorresti tornare. Ci è sembrato quasi un gesto augurale perché tu possa realizzare la tua volontà.

    Del tuo dualismo poetico, già abbiamo parlato. L'immagine, pur scelta all'ultimo momento, vuole proprio riprodurre le due strade che percorre il tuo poetare, per come lo leggo io, qui sul forum.
    Quello più inquieto, severo e misterioso, e quello più lineare e romantico dei duetti.

    Purtroppo non ho conservato le versioni di prova dell'Antologia, altrimenti te le mostrerei. Per la prima poesia scelta c'era indecisione tra l'Urlo di Munch e 2 opere di Picasso: "madre delle chiavette e figlio" e l'altra che non lo ricordo, ma era di certo cubista. Il discorso tra l'Urlo e il cubismo era affine nella scomposizione, nel primo dello sfondo, nel secondo dell'immagine. Bene li vedevo accostati alla tua poesia. Mentre su madre e figlio, cambiava l'ottica che considerava le tue poetiche non distinte, ma concatenate, una conseguenza dell'altra.

    Queste erano a grandi linee le mie associazioni. Però come dice Roberta, non mettendo la poetica in relazione all'autore, ma all'opera in questione. E il tutto pensato e realizzato in pochissimi giorni, quindi con la cura e l'attenzione che ci ha consentito il tempo a disposizione. Ma al di là della sorpresa di quest'anno, spero che ci sarà occasione, partendo da questa idea di fare qualcosa di più approfondito, in futuro, tutti insieme.



    Mi spiace davvero di aver cancellato tutte le prove [SM=g8127]



    [Modificato da lunasepolta 10/02/2010 20:52]

    Leda






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    lunasepolta
    Post: 547
    00 10/02/2010 21:13
    Re:
    Diotima..., 10/02/2010 16.44:

    Anche io vorrei sapere come mai mi hai associato quell'opera di Felix Mas, Leda :) (se non rientro nelle due eccezioni [SM=g8228] )
    Artista che non conoscevo bene, e sono felice di scoprirlo. Quest'opera mi piace molto, e trovo che questa donna si adatti molto bene alla poesia.
    Quindi l'accostamento mi sta bene:) e rivedo qualche parte di me in quest'opera.
    Certo, per raccontarmi da me punterei su qualcosa di Caspar David Friedrich ("Viandante sul mare di nebbia" <3), gli impressionisti, Waterhouse, Chagall, Magritte, Dalì, Lautrec, Vettriano, Vladimir Kush...

    E' decisamente interessante questo discorso!:)



    Sì Chiara, molto interessante, anche se ripeto: il tutto è stato realizzato in poco tempo e soprattutto dopo poco tempo che siamo insieme nel Forum.
    Ma è stato un gran piacere fare questa galoppata con Roberta [SM=g9550]

    Con più calma, più conoscenza tra noi e la collaborazione di tutti, soprattutto riguardo i gusti personali, riusciremmo di sicuro a fare qualcosa di più attento e completo. Intanto sono molto contenta che l'idea sia piaciuta e che ci si ritorni per conoscere i retroscena. Ripasserò a parlare della tua immagine, che ho scelto sia perché ben rappresenta la delicatezza della tua poesia, sia i colori e il movimento del testo scelto per l'Antologia. Dirò meglio ripercorrendo le mie sensazioni con immagine e testo alla mano.

    Domani...

    Leda






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    lunasepolta
    Post: 547
    00 10/02/2010 21:29
    Re:
    Maredinotte, 10/02/2010 17.13:

    e mo... sono 'azzi tua!! [SM=g8229]

    scherzo, qualcosa l'hai già detta ma naturalmente sono tutti curiosi di sapere, eh eh!

    avendo osservato le opere abbinate alle poesie e dunque agli autori, io ci ho trovato un collegamento più che con l'autore dell'opera, con l'opera stessa, con i suoi colori, con l'immagine rappresentata, con le sue linee. ma non capendone poi troppo di arte, ho solo delle sensazioni.
    leda, ritraici! [SM=g8166]




    Ahahah Roby, tu sai che avevo fatto anche diversi abbinamenti con foto, locandine di film, che poi ho sostituito, per mantenere una linea più comune. Mah, di arte non so nemmeno io cosa ne capisco. Ho solo dei ricordi scolastici. Diciamo che sento di avere una buon senso estetico che mi porta sulle immagini di autore, piuttosto che sulle figurine sensuali o foto di impatto, troppo diretto. Solo questo.



    Ah, ma se vogliamo sapere della copertina, chiediamo all'autrice [SM=g8149]

    Leda






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    Maredinotte
    Post: 1.681
    00 11/02/2010 09:33
    Re: Re:
    lunasepolta, 10/02/2010 21.13:



    Sì Chiara, molto interessante, anche se ripeto: il tutto è stato realizzato in poco tempo e soprattutto dopo poco tempo che siamo insieme nel Forum.
    Ma è stato un gran piacere fare questa galoppata con Roberta [SM=g9550]






    il simbolismo di questa opera (perchè il libricino è così bello e curato che è l'unico termine che posso usare) è indice dell'amore che Leda ha messo nell'entrare dentro ognuno di noi e donarci ciò che ella vede nelle nostre anime e nella nostra poetica, nonostante ci conosciamo da così poco tempo e solo attraverso le nostre poesie. nonostante i tempi ridotti della produzione.
    non è da tutti entrare con tanta sensibilità e pertinenza e delicatezza nell'interiorità altrui e non è da tutti scorgere la scintilla che la muove.
    ad esempio, io non mi sarei mai rappresentata con una ballerina di Degas, manco so ballare! [SM=g8228] eppure capire dov'è il parallelo tra la mia poesia, me e quella ballerina, mi ha emozionato, perchè c'è contenuta una verità che solo chi riesce a conoscermi bene scorge e che lei ha raccolto dopo la lettura di qualche poesia.
    tutto questo mi dà la conferma che anche qui, tra codici binari e pixel, può passare l'anima, e forse ancora più velocemente (eccerto... c'abbiamo l'adsl!!! [SM=g8124] ).


    dopo questa dichiarazione d'ammmmore [SM=g9550] , vi devo svelare un segreto:
    lei dice di aver galoppato insieme a me, in realtà io ero tranquillamente dedita alla mia biada, stravaccata al sole! [SM=g11405]



    "La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare." (Jiddu Krishnamurti)
    robertadaquino.wordpress.com



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    Francesca Coppola
    Post: 1.652
    00 11/02/2010 10:41

    @ Grazie Leda della spiegazione che era solo curiosità e null'altro; e' bello sapere come ti vedono gli altri, è un buon esercizio che mi porta ad analizzarmi ulteriormente. So chiaramente che i tempi di -produzione- sono stati assai brevi e che la conoscenza era ridotta ai minimi termini, ma è proprio in questi casi, nell'impatto fulmineo che si scoprono cose interessanti. [SM=g8217]


    @ Robè... tu puort' sul a numminat' allor'! [SM=g9295]




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    www.francescacoppola.wordpress.com
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    Maredinotte
    Post: 1.681
    00 11/02/2010 10:47
    come tutti i grandi manager... io delego! [SM=g9295]

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    robertadaquino.wordpress.com



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    lunasepolta
    Post: 547
    00 11/02/2010 11:40
    Se ho capito bene il dialetto rispondo. Roberta ha fatto tutta la parte riguardante i testi ed ha avuto molto meno tempo di me per scegliere, introdurre, eccetera, eccetera. Inoltre ha passato al vaglio ogni minima parola di ogni copia campione per segnalarmi eventuali errori o altre imperfezioni.

    E' lei che non si vuole prendere meriti [SM=g8229]

    Leda






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    lunasepolta
    Post: 547
    00 11/02/2010 18:16
    Re:
    Diotima..., 10/02/2010 16.44:

    Anche io vorrei sapere come mai mi hai associato quell'opera di Felix Mas, Leda :) (se non rientro nelle due eccezioni [SM=g8228] )
    Artista che non conoscevo bene, e sono felice di scoprirlo. Quest'opera mi piace molto, e trovo che questa donna si adatti molto bene alla poesia.
    Quindi l'accostamento mi sta bene:) e rivedo qualche parte di me in quest'opera.
    Certo, per raccontarmi da me punterei su qualcosa di Caspar David Friedrich ("Viandante sul mare di nebbia" <3), gli impressionisti, Waterhouse, Chagall, Magritte, Dalì, Lautrec, Vettriano, Vladimir Kush...

    E' decisamente interessante questo discorso!:)




    Parcheggio qui una cosuccia, perché anche adesso sono costretta a rimandare per la fretta. Intanto comincio la mia risposta così. Guarda se l'opera di F.Mas non si addice anche a questi versi.



    (da "Notturno")


    eco remota il presentimento del domani
    nella vertigine di un'identità sbiadita
    sono finalmente quello che sento
    non parlo altra lingua che il desiderio


    mi rivelo ora lussuosa dimora vuota
    che attende la venuta del suo padrone
    ho dentro di me stanze di umori e
    profumi, cartocci di rose e leccornie





    Mi sembra Chiara, che la vertigine sia una delle componenti della tua poetica, ma anche il contrasto tra la tua fragilità e la forza della determinazione che si sente a fior di pelle (che potrebbe corrispondere ai neri decisi sull'incarnato incerto, ma anche agli sprazzi di rosso che guadagnano il primo piano a piccole porzioni).

    L'inclinazione del volto, la presa morbida, sono la tua umiltà e le tue incertezze che non ti costa nulla palesare. E quel galoppo in cui vi è tutta la passione, gli obbiettivi da raggiungere, che ancora hai timore di affrontare di petto.

    Perchè è la notte
    ad abitare lo spazio
    che si divide inerte
    fra cuore e viscere.

    Ho una galleria di quadri
    a carboncino
    -dentro-
    e un Urlo muto
    è l'unica nota di colore.

    Andrò per le strade,
    fingendo che sia notte.


    Ahahahahah, mi è proprio andata bene, perché ti confesso che le sto trovando adesso tutte le affinità. E mi sembra che ci sei proprio dentro tutta... e l'analisi potrebbe continuare sulla figura, sull'eleganza. Eppure quando l'ho scelta, non avevo pensato a tutti questi approfondimenti. Forse che la nostra sensibilità galoppa e vede immediatamente cose, che la ragione prende il tempo per mettere a fuoco.




    Ancora una cosa:




    oddio se è grande [SM=g8185] Ma rende lo stupore. Comunque sia, c'è il senso di vertigine che si coglie, i contrasti del segno (che mette in parallelo il nostro mistero con quello della natura e lo rendono ugualmente immenso) e la figura di spalle, che associo alla grandezza che sta dentro di noi. E che la poesia ricerca continuamente, parallelamente allo stile e alla semantica.






    Un abbraccio stretto, piccola Chiara [SM=g11405]




    [Modificato da lunasepolta 12/02/2010 09:50]

    Leda






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    Ecat Mel
    Post: 798
    00 12/02/2010 16:47

    sapete, leggendo mi è tornato in mente come la nostra intuizione coglie al volo più della ragione, ogni più piccolo particolare, mi succede spesso così di associare a chi non ha un volto, perché di lei o di lui ne leggo "solo " la poesia, proprio delle immagini e avevo trovato, quando ho visto quest'opera, come con la vostra sensibilità eravate riuscite a cogliere molto dell'autore, sfumature che solo delle persone colme di poesia potevano intuire.

    [SM=g8068]
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    Diotima...
    Post: 275
    00 15/02/2010 00:22
    Mi ha veramente emozionato, Leda, vedere come hai saputo cogliere la mia anima attraverso le poche poesie che ho postato. Ciò mi impressiona.
    Ma del resto, è merito della tua lettura, del tuo ascolto anzi, sempre attento e partecipe, e a monte c'è un'anima colma di poesia, come ha scritto Mirella, poesia nel senso ampio del termine, che include l'attenzione e la partecipazione verso l'altro, oserei dire l'empatia. Anche per questo dici della sensibilità (a cui forse si intreccia anche l'intuizione?), che sa cogliere certe cose prima della ragione, ed è un'affermazione che sento molto mia. Spesso, da sempre, penso che dovrei dare più peso al mio istinto, alla mia intuizione, al mio...sesto senso. La ragione -per quanto la onori- sa essere fuorviante, non di rado...

    Mi piace tanto come hai associato la donna del dipinto al mio io poetico che hai visto trasparire, il quale coincide non poco, devo dirlo -e questo mi ha molto colpito- con il mio io reale.
    E anche alla poesia abbinata ("Fingendo che sia notte") si associa benissimo.
    Per quel suo abito nero, il suo sfumare nell'ombra, il suo sguardo distante, distante da quei cavalli in allegro galoppo e ancor più dalla gente. In questo senso, lei è proprio la donna dei miei versi, una donna che ha dentro la sua notte e la porta, a dividerla dal resto del mondo, nelle strade (rappresentate dai colorati cavalli). Coglie e incarna esattamente tutto ciò.
    Una cosa, ciò nonostante, mi lascia un poco perplessa a dirla tutta e ancora non so bene decifrare cos'è, forse è il fatto che la donna di Mas ha qualcosa di irreale -sarà la sua altera eleganza- che la fa apparire distante da chi le si accosta con occhi di spettatore, mentre quella della poesia, nella mia mente, è squisitamente umana, nella sua distanza. Ma forse è normale che io la pensi così, avendola scritta io. [SM=g8127]
    Sarà anche ricollegandomi a questo fatto che sinceramente mi sembra troppo fredda per rappresentare "Notturno". Posso vedere cmq un senso però in questo accostamento.

    Noto ora con te, per la prima volta, la presenza del motivo della vertigine nel mio scrivere. Ed è molto bello, ai miei occhi, che tu l'abbia associata all'opera di Friedrich, che adoro dal primo momento che l'ho vista e l'ho studiata al liceo, a cui da subito mi sono sentita intimamente legata. E, al di là di questo, è un'osservazione molto pertinente, e, ai miei occhi -come dicevo- nuova.
    Friedrich è definito per l'appunto "il pittore del sublime" (motivo, quello del sublime, che da sempre mi entusiasma), tutto quello che è troppo grande per essere contenuto dalla mente -o meglio dalla finitezza- dell'uomo, tutto ciò che gli suscita smarrimento e al contempo attrazione, come il mistero infinito della volta celeste, o la furia indomabile della natura. Sì, sublime e vertigine vanno di pari passo. Soprattutto in "Viandante sul mare di nebbia" la cosa è visibile(un'altra di Friedrich la rende ancora di più. La posto, sperando di non divagare:)

    (questa invece è piccola e non rende bene...)
    Concordo con ciò che noti sul Viandante e...potrei stare a discutere di quest'opera per ore! [SM=g8362]

    Un abbraccio con affetto a te, e grazie davvero di cuore delle belle parole che hai speso, dell'attenzione che dedichi ad ognuno di noi, e delle emozioni e dell'opportunità di guardarmi dentro e di conoscermi più a fondo che mi hai dato, con questo scambio!! [SM=g8322] Sono sempre più felice e soddisfatta di essere qui!
    [Modificato da Diotima... 15/02/2010 00:28]


    "...la poesia è più filosofica e più elevata della storia: la poesia esprime piuttosto l'universale, la storia il particolare..." (Aristotele)
    "Per fare un prato occorrono un trifoglio ed un’ ape, Un trifoglio ed un’ape E la fantasia.La fantasia da sola è sufficiente se l'ape è assente."-Emily Dickinson-
  • OFFLINE
    _RA_
    Post: 323
    00 15/02/2010 10:32
    Re:
    Maredinotte, 28/12/2009 18.15:


    eccolo qui! [SM=g9550]




    Roberta,
    se è così come lo vedo e lo leggo io ....
    Beh è un opera di "PURA FANTASIA IMMAGINATIVA"!!!

    ... ci metto tutto e il contrario anche!

    Non leggo niente!!!

    beh sarà la mia idiosincrasia per natali e pasque
    e feste comandate ...

    Boh,
    epperò sto consumandomi dalla curiosità:
    visto il dibattito che ne è scaturito!

    c'è chi può e chi non può:
    in questo caso io NON PUOSSO:
    vederlo!!

    Se qualcuno mi da un aiutino, ecco ...


    CIao
    egrazie in anticipo ...

    RA (oscurato)


    "(...)Le ascoltavo, seduto sul ciglio delle strade,
    nelle calme sere di settembre in cui sentivo
    sulla fronte le gocce di rugiada, come un vino vigoroso;
    in cui, rimando in mezzo a quelle ombre fantastiche,
    come fossero lire, tiravo gli elastici
    delle mie suole ferite, con un piede contro il cuore."
    Arthur RIMBAUD
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    Maredinotte
    Post: 1.681
    00 15/02/2010 10:43
    tranquillo, non ha nulla a che fare col Natale! [SM=g9295]
    ma perchè non ce l'hai detto subito che non lo vedevi?!
    ti sei perso il nostro regalino!! [SM=g8161]

    strano che tu non veda, comunque. ti scrivo qui il link della pagina. cliccaci sopra e dicci se riesci a visualizzarlo.

    issuu.com/lunasepolta/docs/antologiadinatale

    "La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare." (Jiddu Krishnamurti)
    robertadaquino.wordpress.com



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