Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FEMMINICIDIO... STALKING??? NO, GRAZIE

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2014 00:04
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 793
06/11/2014 15:50
 
Quota

Ciao Francesca,
non so se va bene questa sezione per l'argomento e gli articoli che riporto dal web... altrimenti sposta o cancella questo topic.
Un caro saluto.


_________________________________________________________

FATTI E MISFATTI DI SOPRUSO, VIOLENZA E MALTRATTAMENTI, SCHIAVIZZAZIONE DA PARTE DI UN INDIVIDUO DI SESSO MASCHILE SU UNA PERSONA DI SESSO FEMMINILE



<<PIOMBINO. Nell’escalation di soprusi psicologici e fisici a cui ha costretto per quasi due anni la fidanzata livornese, tra i quali sottoporla alla macchina della verità e farle scrivere un memoriale elencando le doti di amante del compagno, c’è un episodio dal quale emergerebbe - secondo gli inquirenti - tutta la violenza di cui è stato capace Christian Guerra, 41 anni, rampollo di una famiglia di albergatori emiliani.

Raccontano alcuni testimoni ricordando quanto avvenuto. «Eravamo in strada e le ripeteva che era una cagna mentre lui era l’imperatore Cesare Augusto. Per questo doveva sottomettersi alle sue volontà sessuali, altrimenti non le avrebbe fatto usare il cellulare per chiamare casa».

Un ego smisurato e la volontà di sottomettere, sono tratti ricorrenti nella personalità del 41enne condannato con rito abbreviato a quattro anni e quattro mesi di reclusione dal giudice Gioacchino Trovato che ha anche disposto per la vittima una provvisionale sul risarcimento danni pari a 25mila euro. L’uomo, che dal giorno in cui è stato iscritto nel registro degli indagati non ha mai provato a spiegare o a giustificare i suoi comportamenti con gli investigatori, era accusato anche di violenza sessuale, lesioni e stalking. L’indagine della polizia, coordinata dal pubblico ministero Fiorenza Marrara, è iniziata nell’aprile scorso quando al centralino della Questura è arrivata una chiamata, proveniente da Piombino, dove si raccontava che un uomo era entrato in casa facendo violenze nei confronti di una giovane donna.

Quando gli agenti sono arrivati, hanno cercato di ricostruire la storia parlando prima di tutto con la presunta vittima. «Io e il mio compagno - ha spiegato - viviamo insieme a Bologna. Quando ho deciso di venire dai miei genitori in Toscana ha perso la testa ed è venuto a cercarmi».

È setacciando il passato dei due che sono emersi tutti gli episodi che sono stati poi contestati all’imputato, difeso dall’avvocato bolognese Maurizio Merlini che a breve potrebbe decidere di presentare appello.

Tra l’ottobre 2012 e l’aprile dell’anno successivo, il 41enne avrebbe costretto l’allora fidanzata a subire violenze di ogni genere: «la picchiava con schiaffi in testa, la sbatteva contro il muro, l’armadio, la portiera dell’auto e una scrivania, causandole ecchimosi». E ancora: «la faceva dormire per terra come punizione e non la faceva mangiare, ripetendole che era troppo grassa per lui».

Ma non solo, perché «le controllava il cellulare e la costringeva, per gelosia - si legge nel capo d’imputazione - a lasciare il lavoro di impiegata che svolgeva».

Il reato di stalking - secondo gli inquirenti - si sarebbe configurato quando la donna ha deciso di lasciare il compagno dopo che quest’ultimo ha abusato di lei in una stanza d’albergo. Era il 2 giugno del 2013 e la violenza sessuale si sarebbe consumata nell’hotel di Piombino dove Guerra aveva preso una stanza.

È dal giorno successivo che le vessazioni sarebbero aumentate: centinaia di sms e mail, telefonate ad ogni ora del giorno e della notte. Un comportamento che ha generato nella vittima «un perdurante e grave stato di ansia, tale da costringerla a cambiare le sue abitudini quotidiane» e a vivere nel terrore per sé e per i suoi familiari.

Un timore che è diventato realtà nella primavera scorsa quando il 41enne ha realmente inviato ai familiari della ex il manoscritto «redatto in parte sotto dettatura dalla donna, nel quale la ragazza doveva descrivere la relazione con i suoi passati partners e come il Guerra fosse a loro superiore».

Nonostante questo ultimo ricatto il no della vittima a proseguire la relazione avrebbe mandato su tutte le furie lo stalker tanto da andare fino a Piombino per farsi giustizia. È qui che gli agenti lo hanno fermato>>.




iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/20...-della-ex-1.10246904


www.comune.piombino.li.it/epress/archivi...uti_0_26607_0_6.html





[Modificato da Versolibero 06/11/2014 20:17]


______________________________________________________________________________
"Le parole sono 'contenitori' troppo angusti per le mie emozioni e quando, leggendo, le sento 'soffrire'
o mi segnalano delle 'sofferenze' corro a liberarle senza pensarci due volte per provarne di più adatti".
(citazione di EEFF)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

 

 siti amici


 

*

da un'idea di Francesca Coppola

sfondo by Ecat Mel (Riflessi d'acqua)

Powered by Maredinotte

*

 

 Versinvena aiuta la natura

Image Hosted by ImageShack.us

 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:37. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com