00 17/02/2010 12:12
Re:
Maredinotte, 17/02/2010 11.18:

ok, leda... ti concedo di invidiarci! [SM=g8228]
questo era il mio primo esperimento di videopoesia, Mire è stata la mia cavia! [SM=g8166]

prendo spunto dalle vostre impressioni per dirvi di quanto sia bello avere degli amici, anche sul web, anche anagraficamente lontani... cosa che nella vita reale difficilmente mi accade. apre al confronto, si stabilizza su un livello differente.

sai, fino a qualche anno fa non avrei creduto che si potessero instaurare rapporti così profondi con persone conosciute sul web. pur nella mia diffidenza (che permane) ho dovuto ricredermi, perchè quando una persona è trasparente, quando di lei riesci a conoscerne i vari aspetti, da quello più dolce a quello più duro, ti viene proprio la voglia di conoscerla, di abbracciarla, di guardarla negli occhi.
quando da uno schermo riesci addirittura a comprendere se in quel momento è allegra o triste solo dal saluto, allora è proprio come se ce l'avessi davanti!
e questo con la mia amica Mire, succede sempre! [SM=g11405]
sarà che sono un poco maghetta, forse! [SM=g8228]



Sono felice di essere la sua cavia preferita [SM=g8228] , in effetti, io credo che sia possibile instaurare dei rapporti profondi solo a patto di essere estremamente sinceri e leali, del resto è questa la base di ogni vera amicizia, si possono instaurare legami solo se non si ha paura di aprirsi totalmente. Non solo nel web, ma anche nella vita non è che trovi amici in tutti gli angoli, non è che basta frequentarsi, uscire insieme, ci sono cose, come nell'amicizia, nell'amore, che vanno costruite, giorno dopo giorno, ci vuole tempo, disponibilità, offrire tanto di se stessi e i legami si intrecciano, si espandono, tessono meravigliose trame, e quando questi fili sono grandi e lucenti allora si può essere dovunque, nel mondo, a parecchi chilometri di distanza, quei fili parlano, comunicano, anche senza bisogno di vedersi, sentirsi tutti i giorni...
questa è l'amicizia e con Rob, credo sia nata giorno dopo giorno, con la fiducia e la delicatezza reciproca, con la comprensione... bella questa parola, mi fa pensare sempre ad un grande abbraccio che ingloba l'altro dentro di te...
è questo che succede... non è bellissimo? [SM=g11405] [SM=g8068]