00 29/04/2010 00:03
il manuale delle giovani marmotte?! [SM=g8229]
eddai, volevo farti ridere!!

tempo fa, girando per le bancarelle dei libri, fui rapita dal volto di una bambina sudafricana ritratto su un libro di Kapuscinski e lo comprai.
è un libretto molto piccolo e si chiama "Lapidarium". non è un romanzo, nè un saggio, nè un documentario, ma una raccolta di riflessioni dell'autore reporter che spaziano su molti argomenti, saltando qua e là tra pezzi di storia, personaggi, racconti di viaggi, riflessioni filosofiche. bhe, io mi porterei quello e ne leggerei una pagina per ogni volta che avrei voglia di pensare e di andare in giro per il mondo, pur ferma di fronte al mare e seduta sulle calde spiagge della mia isola deserta.

per quello che riguarda due di due e novecento, sono due libri che mi porto nel cuore. sono sentimentale, io! [SM=g8127]
di de carlo ti consiglierei anche di noi tre, che molto assomiglia a questo. direi che una volta letto il primo, è d'obbligo il secondo. ;)
arcodamore non ho mai avuto voglia di leggerlo, ad esempio e anche alcune recensioni me lo hanno scartato.
di novecento, forse ti dissi, andai a vedere una rappresentazione teatrale... oltre che naturalmente il film, quando uscì. la scena finale è molto toccante, ma direi che nella sua compattezza, è un concentrato di riflessioni e di emozione tutto da gustare.

ma si vede che lo adoro?! ahahahahaha
c'è anche molto di meglio, in giro, ma è tutta questione d'affetto. [SM=g8362]

dimmi degli Elisir, poi. [SM=g8204]

baciotti

"La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare." (Jiddu Krishnamurti)
robertadaquino.wordpress.com