00 30/10/2010 19:45
Mirellina, tesoro... hai visto che la sorpresa c'era? [SM=g8362] e meno male che stasera sei passata di qua a prendertela!

a Oceano, che ringrazio degli auguri, voglio spiegare qual è il motivo del rammarico, non solo mio, ma credo in generale di chi in questo forum ci ha messo l'anima, il corpo e la fatica.
chiunque entri in questa sede vede che questo non è un posto in cui interessa in commento inutile del tipo "bella, mi è piaciuta", ma un commento che sia più indagatore, critico, costruttivo.
Non tutti scrivono solo per sfogarsi, sui tovaglioli di carta o i biglietti della metropolitana, o meglio, dopo averlo fatto cercano di verificarne la forma per proporre quanto di più simile ad una poesia possa esserci e dunque, un riscontro su quanto questo lavoro di lima sia riuscito o meno, è importante. la critica volta anche al miglioramento della forma che ospita i più alti contenuti è quello che in questo forum si è sempre ricercato.
è dunque inevitabile che, in qualche modo, ciò che si chiede agli altri sia anche fatto da noi.
postare qui un testo e poi attendere un commento costruttivo è bene, ma sarebbe bene cercare di fare lo stesso, poichè tutti i commenti qui presenti costano fatica e studio a chi li articola.
altrimenti dove sarebbe lo scambio? dove il confronto? e a cosa servirebbe postare qui le proprie parole?

"La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare." (Jiddu Krishnamurti)
robertadaquino.wordpress.com