00 15/09/2010 11:20
Re:
Salvo D., 14/09/2010 0.33:

A me questo forum piace tantissimo perchè è senza dubbio il luogo che mi ha aiutato a crescere più di tutti gli altri che ho frequentato, a livello poetico...questo perchè ci sono persone molto ma molto preparate che sanno cosa vuol dire far poesia...

Non vi ringrazierò mai abbastanza, sono lieto di far parte di questa piccola famiglia! [SM=g8322] [SM=g8068]




Caro Salvo, sono contenta della cosa che hai detto. Quello che si spera è che tutti riusciamo ad imparare qualcosa, perchè sapere cosa vuol dire fare poesia, non necessariamente coincide con il saperla fare e tutti, nessuno escluso, hanno qualcosa da imparare, per tutta la vita. Per questo ogni parere è e deve essere ben accetto.

Rosanna poi, è entrata perfettamente nello spirito del forum. Quante volte abbiamo utilizzato la parola contaminazione! Questa è forse l'unica parola che descrive veramente gli intenti di Versinvena. l'intreccio di personalità, modi di essere, di scrivere e di intendere la poesia come la vita serve a fondere e plasmare nuovamente e continuamente chi vi partecipa attivamente.

Se oggi mancano alcune delle voci che hanno reso viva e speciale la nostra casa, non vuol dire che essa debba addormentarsi. siamo noi tutti a doverla animare con la giusta partecipazione.
è naturale che a volte manchi il tempo o la predisposizione mentale per affrontare con spirito critico un testo, ma è pur vero che non siamo in tanti e che c'è tutto il tempo necessario per riportare a galla poesie che stazionano poco sotto il pelo dell'acqua.




"La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare." (Jiddu Krishnamurti)
robertadaquino.wordpress.com