00 02/09/2010 23:58

Ciao Francesca,

ti ringrazio per avermi invitata in questo luogo che, per quanto ho curiosato, devo dire che mi ispira per la schiettezza da preferire al buonismo iperglicemico (poi il bel complimento, la stima e l'affetto ci stanno, quando sono autentici)


Cosa dire a voi poeti, artisti, filosofi, studiosi? Spero che non siate troppo vanitosi, altrimenti alzi la mano chi è narciso ed io gli dirò sempre che è bravissimo [SM=g9295], oppure stringiamo subito un patto d'alleanza: io vi candiderò al Nobel e penderò dalle vostre labbra di studiosi se voi sopporterete la mia ignoranza.


Per chi non mi conosce: mi chiamo Rosanna, in web sono Versolibero o VersoliberoRosanna e vivo in Toscana, amo le passeggiate nella natura e in riva al mare. Sono dolce e testarda, paziente e irascibile, timida, imbranata, tenace, sincera fino all'autolesionismo, fragile e forte, un [SM=g8217] e un [SM=g8166]: insomma un Ossimoro [SM=g8124]

Io e la poesia siamo fidanzati fin da piccoli ma non ci sposiamo mai così non dobbiamo divorziare; comunque io la amo [SM=g8068] ma non sempre sono ricambiata
[SM=g10707]

Che dirvi di più? Ah, che sono stata bannata in un sito che amavo e mi sono fatta bannare in un paio di forum, ma meglio perderli che trovarli. Questo non perché io sia maleducata, è che quando qualcuno mi punta come vittima sacrificale io divento una saetta e non cedo, mi spezzo ma non mi piego.
In un forum io vado per confrontarmi e crescere insieme, per condividere, postare e leggere poesie e commentarle, e quando mi è troppo laborioso spiegare cosa non va secondo il mio sentire e i miei criteri, demolisco e passo all'esempio pratico, ma nessuno è obbligato a tenere conto dei miei pareri o dei miei suggerimenti o riversificazioni.

Questa sono io, prendere o lasciare. [SM=g8320]


Ho intravisto diverse presenze già conosciute altrove e saluto con piacere: a parte Francesca Coppola, Maredinotte e Ecal Mel, Nihil, OCEANOINFIAMME,(ehi, quale vento ti ha portato da queste parti?) _RA_/inequivocabilmente Rosario, Rebby. la Carla, Sebastiano/al_qantar e pure Morfea77.
Avessi dimenticato qualcuno non l'ho fatto apposta, per cui un saluto collettivo!

Buona poesia a tutti,

Rosanna





[Modificato da Versolibero 03/09/2010 04:58]


______________________________________________________________________________
"Le parole sono 'contenitori' troppo angusti per le mie emozioni e quando, leggendo, le sento 'soffrire'
o mi segnalano delle 'sofferenze' corro a liberarle senza pensarci due volte per provarne di più adatti".
(citazione di EEFF)