00 11/07/2011 12:59

Carissimi amici,

Versinvena e Vir_us, in collaborazione con Foreste per sempre, indicono il primo bando di un concorso nuovo di zecca:
FIGLI DI FORESTA: il percorso dell'uomo che torna alla Terra.

Noi non siamo radici, siamo rami e nel migliore dei casi foglie.

Spesso le nostre azioni ci rendono vegetali: tronchi amputati degli arti, le stesse azioni che potrebbero generare fiori e invece ci costringono nella terra di nessuno a ricercare acqua.

Noi siamo figli foresta, figli di un dono chiamato vita che deve i suoi battiti ad un polmone verde che rischia di essere estirpato. Siamo proprio sicuri di non poter far nulla?

In occasione della giornata mondiale dell’Ambiente(5 giugno) e della giornata mondiale degli Oceani dell’ 8 giugno, ci siamo chiesti se anche noi, nel nostro piccolo, potessimo fare qualcosa con la poesia, ma anche con la fotografia.
Da un'idea di Roberta nasce tutto questo e trova in noi (me e Federica volpe) terreno fertile, lo stesso che intendiamo salvaguardare con questo benefico progetto.

Il concorso prevede, infatti, una quota di iscrizione simbolica di 2 euro che andrà devoluta all’associazione ONLUS FORESTE PER SEMPRE per sostenere l’adozione di un pezzo di foresta.

Lo scopo pertanto, va aldilà dell'ego che talvolta si cela dietro un concorso, si partecipa per UNIONE D'INTENTI, per dire che ci siamo e che se vogliamo siamo in grado di fare e non solo dire.
Le opere verranno giudicate da una commissione che sarà resa nota in un secondo momento e poi raccolte, assieme agli scatti più significativi, in un e.book che potrà essere scaricato gratuitamente e diffuso on line da tutti, sperando di invogliare altre persone sensibili a sostenere e collaborare al progetto.
Nello spirito dell’iniziativa abbiamo deciso di non produrre volumi cartacei.

Qui il link del bando:
concorsoeffettofarfalla.wordpress.com/il-progetto/

Siamo anche su fb:
www.facebook.com/event.php?eid=107877949307855

[Modificato da Francesca Coppola 11/07/2011 13:00]


"i ritorni hanno rugiada sulla bocca e sorrisi fra mani confuse"
www.francescacoppola.wordpress.com